Trento, 7 gennaio 2010

07012010a
Il ritaglio dell'articolo apparso nei giorni scorsi su "L'Equipe"


Citazione mediatica internazionale particolarmente prestigiosa per la Trentino Volley Campione del Mondo e d’Europa. Nei giorni scorsi il quotidiano sportivo francese “L’Equipe”, uno dei più rinomati a livello continentale e lo stesso che ogni anno attribuisce il Pallone d’Oro di calcio, ha infatti pubblicato il suo sestetto ideale dell’anno 2009 appena andato in archivio.
Nella formazione selezionata dai giornalisti Manuela Echili e Guillaume Degou sono ben tre i gialloblu presenti, quattro se si considera anche un freschissimo ex. Matey Kaziyski e Leandro Vissotto compongono assieme al polacco Kurek del Belchatow il trio di palla alta che viene guidato in regia dall’ex capitano trentino Grbic. A completare questa squadra dei sogni, la diagonale di posto 3 Bjelica-Plinski e il libero brasiliano Sergio. Il tecnico non poteva che essere Radostin Stoytchev, l’uomo dei record in campo internazionale: fra 2008 e 2009 per l’allenatore bulgaro venti partite e altrettante vittorie.
Pur non attribuendo alcun riconoscimento ufficiale, la squadra ideale del 2009 de “L'Equipe” è l’ennesima dimostrazione di quanto le ultime recenti affermazioni mondiali ed europee abbiano portato la realtà trentina ad essere stimata ed apprezzata in tutto il pianeta.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it